1922-2022 – 100 anni di storia, 100 anni di passione, 100 anni di sport, 100 anni di emozioni!
Hai una foto o un ricordo nel cassetto? Condividilo con noi: sarà il modo di festeggiare a distanza, in attesa di poterlo fare in presenza.
“Non ho alcun problema ad ammettere, come ho sempre fatto, che lo sci resta sportivamente il mio primo amore. ad avvalorare tutto questo resta emblematico che la mia prima foto in un giornale dedicato al basket sia di me che scio.
L’UOEI di questo amore è mamma e guida per i mie anni da ragazzino e nell’adolescenza. Sono abbastanza vecchio da ricordare che ho imparato a sciare in discese in cui ora non ci sono nemmeno più gli impianti, ho fatto gare in pendii in cui lo skilift non c’era e si saliva a spina di pesce, ma quanto mi sono divertito, quanti amici, quante emozioni e quanti ancora i bellissimi ricordi. Lo sci è uno sport individuale eppure con il maglione blu e la fascia azzurra sulla manica quanto orgoglio di appartenenza , quanto senso di squadra. Ecco, se devo sottolineare un valore assoluto che ancora oggi mi porto dentro degli anni trascorsi con l’UOEI, è proprio aver trasformato tanti atleti , e non importa quanto forti fossero , in una unica squadra, di averci insegnato a gioire anche dei successi dei nostri compagni, di averci fatto crescere con i valori di lealtà e rispetto e non solo sportivi.”