Fabrizio Pescatori Campione Europeo M40 OWS 5000 - Web ufficiale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nuoto
Fabrizio Pescatori portacolori della Rari Nantes U.O.E.I. Treviso Candido Cabbia il 10 settembre 2016 si è laureato Campione d' Europa a Rijeka (Croazia) nella 5000 metri in open water (acque libere), nella Categoria Master 40.
A 18 anni dalla conquista del titolo iridato nella 25 km Team Event  a Perth (era il 1998)  l'ex-campione del Mondo fa valere l'esperienza, l'impegno e l'allenamento nelle acque antistanti la cittadina croata di Rijeka. Condizioni di gara ideale con mare piatto e circuito andata e ritorno di 2,5 km (a bastone) e temperatura dell' acqua intorno ai 23 gradi. Il campione di ieri controlla la gara facendo sfogare gli avversari nei primi 1000 metri , avversari che ad uno ad uno si staccano e resiste solamente il francese Frederic Romera.
Ultimi 150 metri il forte atleta della compagine trevigiana forza il ritmo e anche il francese è  costretto ad alzare bandiera bianca.
Grande vittoria di Fabrizio Pescatori che corona una stagione pressoché perfetta nelle gare in acque libere per il 2016, soddisfazione alle stelle per il suo club presieduto da Cinzia Bonetto e per Piscine Quinto di Walter e Cristian Golfetto dove l' atleta allena e si allena.

Il Podio
Fabrizio Pescatori Italia
Frederic Romera Francia
Simone Di Sabato Italia
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu